Dopo la lunga pausa estiva, riprendiamo le nostre riunioni.
Ecco il verbale della nostra Silvia Perco, che ringraziamo per l’aiuto … 🙂
“VERBALE RIUNIONE SETTEMBRE GAS 5R

Bisogna verificare se tutti i referenti hanno versato gli oboli a Silvia Ellero. Il giorno della riunione lei ha inviato una mail di promemoria. La situazione “oboli” andrebbe, poi, rivalutata poiché potrebbero mancare 40 euro per coprire l’anno in corso.
Prossimi ordini:
CAFFE’: Primo ordine con Guatemala, azienda triestina con sede in via Padovan. Prodotti scontati per il GAS al 20%.Ne hanno per tutti i gusti! Ordine in corso!
FORMAGGI: Sabato alcuni gasisti hanno fatto visita all’azienda Zoff, attendiamo un resoconto. Resta sempre l’interesse per Zidarich, al quale si potrebbe alternare altri produttori. In questo modo si potrebbero ordinare formaggi e latticini vari con cadenza da decidere se mensile, bisettimanale o settimanale. Io mi informerò per Gruden, azienda locale con sede a Samatorca. Inoltre, c’è interesse per il parmigiano. Probabilmente si proporrà l’ Hombre come ordine intergas.
COSMETICI E DETERSIVI: Ottimo feed back per Tea! Tutti ne vogliamo ancora! Sembra essere più gradito per cosmesi che detersivi, poiché non molto concentrato rispetto agli altri fornitori abituali. Si prevede questo calendario:
settembre: SAE, OFFICINA NATURAE
ottobre/novembre: TEA
dicembre: ZEFIRO

CARNE: Emergono criticità varie per gli ordini con Bajta, a partire dalle unità di misura. Ad ogni modo, ci si farà rimandare il listino aggiornato e si ritenterà. Previsto ordine ad ottobre.
Marina segnala produttori locali di salumi in zona artigianale di Sgonico, con cui si prenderanno contatti. Io segnalo nuovamente Gruden, di cui daro’ notizie.
Resta aperta la questione “carni bianche”. Oltre a Cinello, azienda di Talmassons, che non consegna a Trieste ed ha orari rigidi, non ne troviamo altre.
Si propone di cercare in Retedes o sondare con i produttori di carne della zona.
FRUTTA SECCA: interesse sia per Fattoria della Mandorla che per Caprino. Viene ancora fatto l’ordine a Frutta tropicale siciliana? C’è interesse!!
LEGUMI: Buon feed back per l’ordine con l’azienda umbra fatto ad inizio estate( scusate non ricordo il nome … però ho mangiato tutti i legumi che proponevano e ne sono rimasta soddisfatta). Attendiamo il reso conto della gita di Debora presso l’azienda conosciuta a “Fa la cosa giusta”.
RISO: Rossella ci farà sapere di un produttore di Ferrara.
Prossima riunione lunedì 5 ottobre. Avremo l’opportunità di conoscere un produttore locale di farine ed un panificatore bio.