Verbale riunione Gas 16 aprile

Grazie a Debora che ha stilato il verbalino della riunione ..

Buona sera a tutti.
In realtà mi ancora alcuni dettagli per un verbale completo, ma intanto ve lo mando, se no rischiamo di rimandare a data da destinarsi….

1) Abbiamo iniziato con la presentazione dei nuovi iscritti che erano quasi più numerosi del “vecchi”: Marta, Olga e Paolo, Roberto, Luisa. Alcuni nuovissimi, alcuni rientrati dopo un periodo di assenza per vari motivi.

2) Prodotti Zoff (principalmente formaggi) http://www.borgdaocjs.it/
Gianna ha preso contatto con loro. Si sta pensando ad una visita aziendale per sabato 9 maggio in matinata con visita azienda e degustazione dei loro prodotti. Costo €10 (invece di €15 che chiedono di solito).
Gianna dice che il posto è meraviglioso e loro sono presone che vale la pena conoscere. Stiamo attendendo conferma per la fattibilità della visita. Riceverete comunicazione quanto prima. Gianna sarà comunque a Cormons quel giorno per cui si pensava di fare un primo ordine anche nel caso in cui saltasse la visita dell’azienda. Loro sono disposti a fare anche consegna a Trieste. Si pensava, a questo punto, di alternare un mese formaggi Zidaric e un mese formaggi Zoff. Segue a breve listino prodotti/prezzi.

3) Probabilmente alla prossima riunione sarà nostra ospite Natascia, rappresentante locale dell’Associazione Nazionale Donne dell’Olio. Ci spiegherà alcune cose sull’associazione e sui vari olii che vengono prodotti da nord a sud del nostro paese. Potrebbe essere l’occasione giusta per trovare anche nuovi fornitori, visti i problemi che abbiamo avuto quest’anno con l’olio d’oliva.
Anche questo appuntamento attende conferma definitiva. Vi aggiorno quanto prima.

4) Fa’ la cosa giusta. Sempre di più assomiglia a una fiera un po’ modaiola. In ogni caso le cose interessanti che sono emerse:
– l’utilità e il buon funzionamento di bla bla car che Gianna ha usato per tornare da Milano. https://www.blablacar.it/
– il progetto gogo bus www.gogobus.it Stessa filosofia di blabla car, ma in autobus. Date un’occhiata al sito. Per ora le partenze sono da Milano, ma si spera cresca tanto e …chissà…magari un giorno anche da Trieste si potrà fare qualcosa.
– progetto GAI, per chi vuole comprare una macchina: Gruppo d’Acquisto Ibrido. www.gruppoacquistoibrido.it Anche senza voler fare acquisti ci si può iscrivere (si fa numero e si dimostra l’interesse verso questa interessante iniziativa)
– Prodotti TEA: piaciuti al punto che si apre l’ordine. Sono in attesa che venga caricato il listino su Retedes e poi si apre. Dovreste aver già ricevuto tutte le info via mail la settimana scorsa. Se qualcuno s’è perso qualcosa, me lo faccia sapere.
– Ho incontrato il proprietario della Fattoria umbra “Melagrani” http://www.melagrani.it/. Interessante soprattutto per i legumi. Organizzano anche visite in azienda e sembrava stessero organizzando qualcosa per fine maggio. Siccome in quel periodo sono in toscana, forse ci vado. In caso contrario mi faccio mandare il loro listino completo e, se siete d’accordo, aprirei un ordine la seconda quindicina di maggio.

5) Bioest. C’è chi dice “partecipiamo” chi dice “anche no”. Mercoledì o giovedì ci sarà la riunione intergas e, molto probabilmente anche le5erre parteciperanno all’evento. Sono due giornate luuuuunghe, quindi: più persone si offrono per presidiare il banchetto, meno ore bisogna starci. FATEVI AVANTI!!!

6) Sembra che Rossella riesca a combinare ancora una volta per il nostro riso preferito. Se qualcuno ha contatti diretti con produttori, ne dia notizia visto che è sempre più difficile fare acquisti dal nostro fornitore storico.

7) So che come “verbalizzante” dovrei essere più precisa, ma….correggetemi se sbaglio: è previsto un ordine di olio?

Questo è quanto. Come anticipato e come avrete letto, ci sono diversi punti in sospeso, ma verranno chieriti quanto prima e così almeno siete tutti al corrente di quanto avvenuto giovedì scorso.

Se ho dimenticato/sbagliato qualsiasi cosa, chiedo a chi era presente di rettificare!
GRAZIE!!!

Buona serata
Debora

Lascia un commento