Grazie a Silvia Perco che di nuovo si è prestata a partecipare alla riunione e a fornirci il verbalino ..
“Eccomi qua!
Qualcosa è già trapelato, brevemente riassumo argomenti etc

L’incontro sulla filiera del pomodoro promosso da GAS Mostarda dovrebbe tenersi il 6 giugno presso la sede di via del bosco (non so il civico, ma arriveranno info più precise). Interverranno un rappresentante della rete di sostegno al bracciantato www.campagneinlotta.org ed un bracciante. A seguire spaghettata naturalmente al pomodoro.
La data non è ancora certa poichè a Trieste un sabato sera di giugno, nessuno vuole chiudersi tra 4 mura e si pensa che il venerdì sia invece più accettabile. Ovviamente si è pensato anche di farlo in un luogo alternativo me risultava troppo difficile.

Urbi et Horti e Decrescita felice propongono un corso di orticoltura con metodo “lasagna”, ovvero strati di materia organica varia come suolo per l’orto, che sarà di più facile attuazione sul cemento. Le giornate sono il 16 e il 17 maggio, il luogo l’ex OPP, il costo 50 euro. Per info roseviole11@libero.it tel 335 14 98 345

Decrescita felice organizza il 16 giugno presso agriturismo Milic di Sagrado (TS), una lotteria di beneficenza con premi messi a disposizione dai produttori. Avete visto la mail sulle donazioni?!, bene tutto ciò ha stimolato anche questa iniziativa. Oltre ad una cena sociale, ci sarà anche un corso di panificazione con lieviti antichi a cura della sig.ra Milic. Seguirà mail di invito, presumo.

BIOEST. e’ già arrivata la mail di Giovanna per il baratto. C’è interesse???
Rispetto allo stand, nessuno ha chiesto ed io non ho detto nulla, perchè a me sembrava che nulla si fosse deciso. Personalmente mi rendo disponibile come l’anno scorso ad esserci ma per l’organizzazione non credo di farcela, o meglio, se condividiamo la faccenda, ci sto!…tra l’altro il baratto si farebbe SOLO il sabato pomeriggio!
A quanto ho capito Decrescita felice avrà uno stand tutto suo, per gli altri GAS non so, credo facciano solo baratto. (ovviamente Mostarda avrà uno spazio come Germinal )

questo è quanto, se servealtro sono a disposizione

Silvia